Header Ads

fattura elettronica

Sembra che la fattura elettronica funzioni così

"Le fatture elettroniche non emesse, ovvero emesse e non inviate allo SDI entro 10 gg. dalla data delle fatture, per il primo semestre 2019, non saranno oggetto di alcun tipo di sanzione e le fatture saranno valide a tutti gli effetti di legge e considerate emesse correttamente a condizione che le fatture elettroniche vengano emesse e/o inviate entro i termini delle liquidazione iva del periodo ossia entro il 16 maggio 2019 e il 16 Agosto 2019 per i contribuenti trimestrali e il 16 del mese successivo per i contribuenti mensili.
Nonché sempre fino al 30 giugno del 2019 (30 settembre per i contribuenti mensili), le sanzioni per violazione degli obblighi di e-fattura si applicano con una riduzione dell'80 per cento, purché la fattura elettronica sia emessa, nel rispetto delle modalità previste dalla legge, entro il termine di effettuazione della liquidazione periodica dell'imposta sul valore aggiunto del periodo successivo."
A questo punto io mi domando: ma il destinatario della fattura, quando potrà recuperare l'IVA pagata? Potrebbe diventare allora obbligatorio il regime dell'IVA per cassa? O no?

Nessun commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.

Powered by Blogger.